I progetti di Copernico e delle cooperative aderenti

Progetto CIPI'

February 28, 2018

CIPI' (Canavese Insieme Per l'Infanzia) è un progetto triennale, il cui capofila è il Consorzio Copernico, sostenuto dall'impresa sociale "Con i bambini" che vede la partecipazione di 30 partner del Canavese (cooperative, associazioni, servizi sociali, scuole, ASL, Comuni) per il miglioramento dell'accessibilità ai servizi educativi e culturali 0-6 anni, per favorire una maggiore integrazione tra i servizi per la prima infanzia e per mettere in campo azioni di sostegno alla genitorialità.

Responsabile del monitoraggio e della valutazione di impatto è la Fondazione Zancan.

Giro di BOA: percorsi di economia solidale e di comunità

March 01, 2018

Si è concluso il progetto "Giro di BOA: percorsi di economia solidale e di comunità", sostenuto Compagnia di San Paolo. Copernico ha lavorato con la cooperativa Alce Blu, il Consorzio dei Servizi Socio-Assistenziali INRETE, con la Caritas Diocesana, la Croce Rossa, Associazione Ecoredia per promuovere un programma di assistenza alimentare settimanale di qualità alle famiglie indigenti del territorio canavesano, ma anche forme di messa in rete di esperienza di partecipazione comunitaria e formazione professionale.

Racconto d'Infanzia - Alce Rosso scs

February 28, 2018

Proseguono le attività proposte dal progetto "Racconto d'Infanzia" della cooperativa sociale Alce Rosso, sostenuto dal Programma ZeroSei di Compagnia di San Paolo. In corso a Villa Girelli gli incontri del "Caffè 0.6 - La scuola dei genitori" in collaborazione con la cooperativa ZAC e lo "Sportello di Ascolto per Genitori" presso le scuole dell'infanzia San Giovanni e Bertolè di Ivrea. A breve riprenderanno gli incontri di "Sguardi, parole e coccole", uno spazio di incontro per neo-genitori. 

Please reload